Circolare n. 151 Borsa di Studio Erasmus+

Registro Circolari A.S. 2018/2019

Circolare n. 151

Follonica, 4/12/2018

Agli Studenti delle classi quarte
Alle Famiglie
Ai Docenti

Oggetto: borse di studio per tirocinio all’estero finanziato Erasmus Plus

L’Accademia Europea di Firenze, AEF, mette a disposizione 8 borse (aperte a partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale) per un tirocinio all’estero di 3 settimane, finanziato da Erasmus Plus.
Il bando si trova allegato, e si rivolge a:
– studenti delle classi IV
oppure
– neodiplomati (nell’anno scolastico 2017/2018) che non siano iscritti a percorsi formativi successivi (Università o ITS) in cerca di lavoro.

Sul bando ci sono tutte le istruzioni per la partecipazione ed i settori, viene allegato anche l’application form che dovrà essere compilato oltre al CV e agli altri documenti richiesti nel bando.
Il bando sarà pubblicato anche sul sito dell’AEF e diffuso sui vari organi nazionali di diffusione della mobilità Europea.

Una volta chiuso il bando, tutti i candidati saranno invitati alle selezioni presso gli uffici dell’AEF (eventuali colloqui via Skype dovranno essere concordati) che poi elaborerà le graduatorie.
Il progetto si chiuderà entro Aprile 2019, agli studenti verranno riconosciute le ore di tirocinio all’estero nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

L’AEF si raccomanda di rispettare condizioni e tempistiche del bando per l’invio della candidatura, candidature incomplete o pervenute fuori tempo saranno escluse.

Per qualunque domanda, contattare la prof.ssa Elena Zanaboni.

 Bando “S.A.T – Skills And Training”

print